NOTIZIE & NOSTRE NEWS

NUOVE PROROGHE PER IL CAMBIO DEGLI PNEUMATICI DA INVERNALI AD ESTIVI

May 11, 2020

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha prorogato al 15 giugno 2020 la possibilità di circolare con gli pneumatici invernali con un codice di velocità più basso rispetto a quello indicato da libretto "tenendo conto della situazione in cui ci siamo tutti ritrovati a causa di questa emergenza sanitarie".

Si potrà quindi circolare per un altro mese senza incorrere in sanzioni.

SIAMO IN RADIO!

April 28, 2020

Ed eccoci...anche in radio!

Da oggi il nostro spot pubblicitario sarà tramesso da:

Radio Company

Radio Easy Network

Radio 80

Radio Wow

Radio Valbelluna

 

Ascolta la radio e chiamaci per fissare un appuntamento, aspettiamo solo te!  

#IOSCELGOVENETOEFRIULIVENEZIAGIULIA

April 28, 2020

Abbiamo deciso di partecipare all'iniziativa #IOSCELGOVENETO_E_FRIULIVENEZIAGIULIA.

Abbiamo contattato SPHERA HOLDING per capire come meglio promuovere la nostra azienda e ci siamo imbattuti in questa meravigliosa iniziativa, creata per aiutare le aziende in questo difficile periodo causato dal COVID-19.

E quindi eccoci presenti sul sito www.ioscelgoveneto.com, nella categoria Servizi, insieme ad altre attività che hanno deciso di partecipare.

Per saperne di più clicca sul link qui sotto.

 

NOI scegliamo Veneto, e TU?

#KEEPCALM...I NOSTRI AMBIENTI SONO SANIFICATI!

April 23, 2020

La nostra officina è aperta per qualsiasi evenienza, i nostri ambienti sono sanificati con l'ozono periodicamente e continueranno ad esserlo.

Il nostro personale lavora indossando dispositivi di protezione personale e all'ingresso troverete dei dispenser di gel disinfettante per le mani.

Cerchiamo di offrirvi un servizio appropriato alla situazione rispettando le norme igienico/sanitarie. 

 

Vi aspettiamo!

SEGUICI SU INSTAGRAM

April 23, 2020

Da oggi siamo anche su Instagram, visita il nostro nuovo profilo @officinapasinialessandrosrl.

#RESTATEACASA

April 09, 2020

Non puoi uscire di casa ma hai un problema all'auto e devi portarla dal meccanico, cosa fare?

Semplice! 

Chiamaci al 333 977 33 48 e verremo direttamente a casa tua a recuperare la tua auto per portarla in officina.

Il nostro servizio di soccorso stradale è operativo 24h/24.

CORONAVIRUS: PROROGA PER LA SCADENZA DELL'ASSICURAZIONE E DELLA PATENTE DI GUIDA

April 08, 2020

Tra le disposizioni del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, vi sono anche quelle relative alla circolazione.

In particolare, per quanto riguarda i veicoli che devono essere sottoposti alla verifica dei requisiti di controllo tecnico (art. 75 CdS), quelli che devono essere sottoposti a visita e prova (art. 78 CdS) nonché alla revisione (art. .80 CdS) entro il 31 luglio 2020, la scadenza è stata prorogata al 31 ottobre 2020. Più precisamente, tutti coloro che avrebbero dovuto revisionare il veicolo dalla data di applicazione del decreto legge fino al 31 luglio, hanno il tempo di farlo fino al 31 ottobre, mentre per le scadenze fissate dopo il 31 luglio la data rimane invariata. Le licenze che scadono o scadono dopo il 17 marzo possono essere rinnovate entro il 31 agosto.

Coloro che hanno lasciato scadere la patente prima che fosse dichiarata l'emergenza non potranno beneficiare dell'estensione.

Fino al 31 luglio, il pagamento dell'assicurazione auto è stato prorogato a 30 giorni dopo la scadenza della polizza anziché i soliti 15 giorni.

Le carte di qualificazione per i conducenti di veicoli pesanti e i certificati per il trasporto di merci pericolose in scadenza dal 23 febbraio al 29 giugno resteranno validi fino al 30 giugno. I certificati di abilitazione per taxi e ambulanze in scadenza dal 31 gennaio al 15 aprile dureranno fino al 15 giugno.

Per quanto riguarda le infrazioni stradali, queste possono essere pagate, fino al 31 maggio, con uno sconto del 30% se il pagamento viene effettuato entro trenta giorni dalla controversia o dalla notifica del rapporto.

 

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, si prega di fare riferimento al decreto legge.

SCADENZA REVISIONE AUTO PROROGATA AL 31 OTTOBRE 2020

April 08, 2020

Il 17 marzo 2020, con il Decreto Legge n. 18 il Governo - in considerazione dello stato di emergenza approvato dal Consiglio dei Ministri il 31 gennaio 2020 - ha rinviato i termini per lo svolgimento della revisione periodica di tutti i tipi di veicoli in scadenza nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno e luglio.

Leggiamo nel dettato normativo dell'articolo 94, paragrafo 4: "[...] la circolazione dei veicoli è autorizzata fino al 31 ottobre 2020 ad essere soggetta alle visite e alle attività di prova di cui agli articoli 75 e 78 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 o le attività di revisione contabile di cui all'articolo 80 dello stesso decreto legislativo".

È ORA DI SANIFICARE LA TUA AUTO

March 31, 2020

Oggi più che mai è importante mantenere gli ambienti puliti.

L'unico modo per essere sicuri di un'auto priva di batteri e virus (incluso il Coronavirus) è trattarla attraverso l'innovativo sistema di sanificazione dell'ozono. Esistono diverse azioni che questo gas svolge in stanze e superfici diverse: neutralizza i batteri, inattiva i virus, elimina i cattivi odori, rimuove i parassiti come ausilio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati.

L'ozono utilizzato viene preparato attraverso ozonizzatori, dispositivi specifici, che trasformano l'aria circostante in ozono, attraverso scariche elettriche. La pulizia viene effettuata in spazi limitati ed esercita un'azione antifungina e battericida.

Una vera rivoluzione per disinfettare qualsiasi tipo di superficie. Infezioni, muffe, allergeni, acari, batteri saranno fermati dal gas con un effetto duraturo e potente.

Sebbene la procedura richieda un breve periodo di azione, garantisce la purificazione e la sterilizzazione di qualsiasi tipo di inquinante presente nell'aria. La sanificazione con ozono è indicata per igienizzare e deodorare tutti i tipi di veicoli: automobili, camper, roulotte, veicoli commerciali inclusi furgoni, camion e camion e veicoli sanitari come automobili e ambulanze.

SIAMO TORNATI

March 29, 2020

Siamo tornati!

Dopo un breve periodo di stop a causa del contrasto e della limitazione della diffusione del virus COVID-19, siamo tornati!

 

Se hai bisogno di manutenzione sulla tua auto, chiamaci per un appuntamento.

Cerchiamo di offrire un servizio adeguato alla situazione e nel rispetto di tutti gli standard igienico/sanitari.

Vi chiediamo inoltre di rispettare le semplici regole emanate dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo 2020, nei nostri ambienti:
- indossare una maschera

- lavarsi le mani

- coprire naso e bocca se si tossisce/starnutisce

- non toccarsi gli occhi, il naso e la bocca con le mani

- mantenere almeno 1 metro di distanza da tutti i dipendenti all'interno dell'officina e dagli altri clienti

 

Contattaci via email all'indirizzo officina@officinapasini.it o per telefono allo 041 531 56 13.

 

Ti aspettiamo!

EMERGENZA COVID-19

March 09, 2020

A tutti i nostri clienti,

in conformità con le disposizioni emanate dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo 2020, che mira a contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19, su tutto il territorio nazionale, dobbiamo comunicare che abbiamo deciso di adottare le seguenti misure precauzionali, al fine di proteggere la salute dei nostri dipendenti e clienti, e di essere in grado di contribuire a tenere sotto controllo il rischio di trasmissione:

- invitiamo i nostri clienti ad accedere all'ufficio amministrativo solo in caso di necessità (previo appuntamento tramite telefonata al numero 041 531 56 13) 

- rinvio, per quanto possibile, di qualsiasi necessità o richiesta che possa essere risolta anche dopo il 03 aprile 2020 in merito al rimessaggio di camper, roulotte e carrelli (è possibile comunicare qualsiasi esigenza al numero di telefono 041 531 56 13)

- per quanto riguarda il servizio di assistenza stradale rimarrà attivo 24H/24 (per richiedere un intervento chiamare il numero 333 977 33 48).

Vi chiediamo inoltre di rispettare le semplici regole attualmente in vigore, in caso vi rechiate presso la nostra sede:

- lavarsi le mani

- indossare una maschera

- coprire naso e bocca quando si tossisce/starnutisce

- non toccarsi gli occhi, il naso e la bocca con le mani

- tenere ad almeno 1 metro di distanza dai dipendenti all'interno dell'officina e dagli altri clienti

 

Siamo certi della massima collaborazione e comprensione per il periodo in cui tutti stiamo vivendo.

MESTRE, LA GIUNTA SOSPENDE LE ZTL FINO AL 2019

December 03, 2018

Nessuna ZTL e traffico libero nel centro di Mestre fino al 31 dicembre 2019.

Così ha deciso il consiglio del Comune di Venezia, che ha approvato la proposta dell'Assessore per la Mobilità e i Trasporti, prorogata fino al 31 dicembre 2019.

Questa sarà una fase sperimentale di sospensione delle restrizioni di accesso e circolazione nel centro di Mestre.

MISURE PER IL MANTENIMENTO DELLE POLVERI SOTTILI

November 28, 2018

Dal 1 ottobre 2018 le restrizioni sul traffico e sui sistemi termici, finalizzate al contenimento delle polveri sottili (PM10), sono tornate attive, sulla base di quanto richiesto dall'Accordo di Bacino (Pianura Padana) per il miglioramento della qualità dell'aria.

 

Per ulteriori informazioni sulla circolazione, i numeri utili sono:

- Ufficio Mobilità e trasporti 041 274 69 35

- Call Center HelloVenezia 041 24 24 (aperto tutti i giorni dalle 8 alle 19)

SORPASSO A DESTRA, QUANDO È CONSENTITO?

November 21, 2018

Nel servizio creato dal sito web Moto.it, la Polizia Stradale fornisce la risposta: è vietato sorpassare a destra, lo scorrimento a destra è, invece, consentito.

Se il veicolo più veloce supera quello più lento sulla destra, senza cambiare corsia, non vi è alcuna violazione. Spetta al veicolo più lento, infatti, spostarsi sulla corsia libera più a destra.

La Corte di Cassazione ha stabilito la liceità di questo comportamento, a condizione che il conducente del veicolo che viene superato non indichi la sua intenzione di spostarsi a destra.

Invece, è vietato sorpassare a destra, spostandosi dalla corsia per "aggirare" il veicolo di fronte in modo illecito, come stabilito dall'art. 148 del codice della strada.

NUOVE SONE ZTC ALL'AEROPORTO MARCO POLO DI TESSERA

October 02, 2018

Dal 1 ottobre 2018 la tolleranza è finita: chiunque aspetta un passeggero in arrivo, fermandosi lungo le strade nelle vicinanze dei parcheggi dell'aeroporto Marco Polo di Tessera, si troverà a dover pagare una multa.

 

Ci sono 7 minuti per uscire e prendere via Triestina o per entrare nel parcheggio (anche quello a breve termine).

La massima libertà di movimento all'interno dell'aeroporto è di 24 minuti: 7 per entrare nei parcheggi, 10 per l'area di sosta breve e altri 7 per partire, con il timer che scatta non appena viene superata la sbarra.

CIRCOLAZIONE VIETATA AI VEICOLI EURO 3

September 30, 2018

Da oggi entrerà in vigore il blocco del traffico per i veicoli diesel EURO 3 in varie regioni del nord Italia, incluso il Veneto.

Il blocco proibisce la circolazione di questi veicoli in determinati giorni feriali (oltre alle misure permanenti già in vigore), ovvero tra le 08:30 e le 18:30.

REVISONE RIMORCHI: COME COMPORTARSI

September 02, 2018

Da quest'anno è stata reintrodotta la revisione periodica per qualsiasi tipo di rimorchio (carrelli appendice, carrelli per barche, roulotte ...).

Quindi, come dovremmo affrontare questo nuovo regolamento?

Prima di tutto, non fatevi prendere dal panico, dobbiamo controllare la data di registrazione sul libretto del nostro rimorchio.

 

Facendo clic sul pulsante in basso è possibile scaricare la tabella, con validità nazionale, dove vengono visualizzate tutte le scadenze anno per anno. Come per le auto, il controllo sarà valido per 2 anni e scadrà nel mese in cui è stato eseguito.

UTILIZZO DEL CELLULARE ALLA GUIDA

July 23, 2017

Il nuovo articolo del Codice della Strada prevede una multa da € 350,00 a € 1300,00 per coloro che saranno trovati con il cellulare alla guida la prima volta, la seconda volta la cifra varierà tra € 650,00 e € 2600,00.

 

Se ciò non bastasse, verranno sottratti 10 punti di patente in un colpo solo e, in casi estremi, arriverà anche il raddoppio del periodo di sospensione della patente B fino a 6 mesi.

CONTROLLO DEI CHILOMETRI SU AUTO E MOTO

July 20, 2017

Nuove regole più rigide da parte dell'Unione Europea per il controllo di auto e moto: il chilometraggio effettivo del veicolo a quattro o due ruote verrà riportato già dal prossimo anno nell'etichetta della revisione periodica.

Una misura per limitare le truffe dei soliti furbi del contachilometri, o quelli che ogni volta fanno scendere di molto il numero dall'indicatore dei chilometri in modo da far sembrare veicoli più vecchi quasi nuovi. La direttiva della Commissione Europea dei Trasporti relativa alla revisione di quasi tutti i veicoli entrerà quindi in vigore anche in Italia.

Please reload

CHIAMACI

Telefono: 041 531 56 13

Soccorso stradale: 333 977 33 48

E-MAIL 
ORARI DI APERTURA

Lun - Ven 08:00 / 12:00 - 14:00 / 18:00

Sab - Dom CHIUSO

50 ANNI DI ESPERIENZA

Di padre in figlio dal 1969

  • Facebook
  • Instagram
I NOSTRI SERVIZI

- Meccanica e meccatronica

- Revisione periodica

- Tagliando

- Soccorso stradale 24H

- Gommista e deposito pneumatici

- Elettrauto

- Sanificazione autovetture con ozono

- Rimessaggio camper, roulotte e rimorchi

- Deposito giudiziario

VIENI A TROVARCI

Via della Crusca, 30

30173, Mestre (VE)

ITALIA

aderisce.jpeg